L'industria è come l'aria, pulita e necessaria

Per l‚Äôanno scolastico 2012/2013 RAMET promuove un concorso fotografico rivolto agli studenti delle scuole superiori di Brescia e Provincia dal titolo ‚ÄúL‚ÄôINDUSTRIA E‚Äô COME L‚ÄôARIA, PULITA E NECESSARIA‚ÄĚ.

Consorzio Ramet annuncia i vincitori del contest fotografico L'industria è come l'aria, pulita e necessaria”

Il concorso ha come obiettivo la sensibilizzazione di docenti, studenti e famiglie sui temi ambientali legati al territorio ed all’industria.

L’iniziativa rientra nel progetto di comunicazione “Lo Sai Che”  dedicato al programma di interventi attivato presso gli stabilimenti delle aziende consorziate, finalizzati ad ottenere un forte miglioramento delle emissioni gassose.

Il titolo del concorso vuole porre in risalto un punto chiave per il contesto sociale in cui viviamo: la necessaria e possibile convivenza tra l’ambiente che ci circonda e le aziende produttive che in esso operano.


Gli studenti sono invitati a scattare fotografie frutto della loro libera interpretazione del titolo del concorso ed a candidarle attraverso un form dedicato che verrà veicolato e gestito attraverso il social network Facebook, i cui iscritti voteranno quindi lo scatto preferito.


Sono previsti premi in buoni acquisto da spendere su portali di e-commerce sia per i primi 6
studenti classificati, sia per la scuola dello studente autore della fotografia più votata in assoluto. Il concorso fotografico prenderà il via a ottobre e si potranno caricare immagini fino a dicembre.



1° classificato

Arianna Mercandelli
IIS "C. Marzoli”
Voti: 874
Vai alla fotografia 

 

2° classificato

Marco Ghisini
Voti: 793
Vai alla fotografia 

 

3° classificato

Caterina Pighetti
Voti: 367
Vai alla fotografia 

 

4° classificato

Raquel Palacios
Voti: 341
Vai alla fotografia 

 

5° classificato

Giulia Venturelli
Voti: 283
Vai alla fotografia 

 

6° classificato

Francesca Faini
Voti: 223
Vai alla fotografia 

 

I dati indicati alla voce “Voti” fanno riferimento ai voti pervenuti alla mezzanotte del 20/12/2012. 

Chiediamo ai 6 classificati di controllare la mail con la quale si sono iscritti al contest fotografico. Forniremo via mail le informazioni relative ai premi.

 

Il ritiro dei premi del contest fotografico “L'industria è come l'aria, pulita e necessaria” è in programma per lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 18 presso la Sala A, secondo piano della sede AIB in via Cefalonia 60, Brescia.

 

Ramet Societŗ Consortile

Regolamento e liberatoria concorso fotografico
(pdf)

GALLERIA FOTOGRAFICA

Raineri Design